Institut Richelieu Lausanne

Fondé en 1962

école de langue
et culture française

Quiz

Vous êtes ici : Corsi > Corsi

I nostri corsi:

I corsi di venti ore alla settimana

(dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12)
Questo insegnamento intensivo si rivolge a chi desidera dedicare la maggior parte del proprio tempo allo studio del francese.

I corsi di quattro ore alla settimana, pomeridiane

(due pomeriggi, dalle 14.15 alle 15.55)
sono particolarmente adatti alle ragazze alla pari e a tutti quelli che lavorano il mattino. Se si ha già una certa conoscenza del francese, si possono seguire due corsi, ossia otto ore alla settimana.

  • Le lezioni del pomeriggio vengono soppresse durante l’estate; in tal caso, si può continuare lo stesso programma la sera.

I corsi di quattro ore alla settimana, serali

(due sere, dalle 18.30 alle 20.10)
pensati per chi è occupato durante la giornata. Così come per i corsi pomeridiani, i non principianti possono iscriversi a due classi e seguire quindi otto ore di lezione settimanali.

  • È possibile accumulare corsi intensivi e corsi di 4 ore alla settimana e seguire così un programma di 24 o addirittura 28 ore settimanali.
  • A determinate ore, il laboratorio di lingua è aperto agli studenti che desiderano lavorare liberamente al di fuori dell’orario delle lezioni.

 

I corsi estivi

(dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12)
hanno luogo d’estate, da luglio a settembre. Ci sono tre serie da tre settimane ciascuna. Ci si può iscrivere per una, due o tre serie. (Sono comunque possibili altri tipi di programma per una durata particolare, come ad esempio per un mese).

  • Solo la prima serie offre un corso per principianti assoluti.
  • Le tre serie di corsi estivi equivalgono a un trimestre ordinario per gli alunni che desiderano non interrompere gli studi in questo periodo.

 

Certificati

Programmi

Date e prezzi dei corsi

Iscriversi

 

Follow us

Your product was added to your cart