Institut Richelieu Lausanne

Fondé en 1962

école de langue
et culture française

Quiz

Vous êtes ici : Presentazione > Presentazione

L’Istituto in breve:

Segnato fin dalla sua creazione, nel 1962, dai quarant’anni d’esperienza pedagogica del suo fondatore, da allora l’Institut Richelieu non ha smesso di aprirsi ai risultati delle ricerche che hanno profondamente rinnovato la didattica delle lingue vive. 

L’insegnamento è caratterizzato da quattro linee di forza:

 

  • Un clima disteso e simpaticamente stimolante, che genera il desiderio di apprendimento.
  • La varietà e la molteplicità delle attività, che si rifanno al maggior numero possibile di meccanismi psicologici, così che ognuno progredisca in base alle modalità che caratterizzano la propria forma d’intelligenza.
  • L’impiego giudizioso di materiali moderni (registrazioni, internet, video), nella misura in cui essi rappresentano una reale utilità pedagogica.
  • Animazione, accompagnamento e controllo affidati a dei veri e propri professionisti dell’insegnamento.

 

Attraverso questi metodi, messi in opera in classi ridotte (da 4 a 14 alunni), l’Institut Richelieu offre ai propri alunni la certezza di essere seguiti da vicino e le migliori possibilità di progredire rapidamente.
Tra l’altro, i contatti regolari che la nostra scuola intrattiene con l’Alliance Française di Parigi le permettono di beneficiare di un’esperienza unica d’insegnamento su scala mondiale.

 

 

Direzione : Marc Ducraux
Laureato presso l'Università di Losanna (Laurea in Lettere)

 

Testimonianze
Galleria di foto

 

Follow us

Your product was added to your cart